Non categorizzato

 

*|MC:SUBJECT|*

 

 

PASSAGGI per promuovere cambiamenti

SCEGLIERE

 

Fai fatica a prenderti i tuoi spazi?

I bisogni degli altri vengono prima dei tuoi?

Ti blocchi davanti a una scelta?

Ti fai influenzare dalle opinioni degli altri?

 

Sono situazioni comuni e tuttavia, se si ripetono spesso, incidono sulla qualità della nostra vita.

In realtà non è colpa del caso o della sfortuna; dipende dalla difficoltà di mettere buoni confini nelle situazioni che viviamo ogni giorno.

Possiamo invece imparare a conoscere come funzioniamo rispetto alla capacità di scegliere, di prendere decisioni e di soddisfare i nostri bisogni più profondi. 

Servono competenze che possono essere apprese, allenate e che possono essere utilizzate in tutti gli ambiti della nostra vita.

 

Vieni sabato 8 Giugno a SCEGLIERE, una giornata dedicata proprio a queste abilità; ci guideranno tre parole chiave:

Bisogni - Responsabilità - Confini

 

Attraverso giochi, attività esperienziali, slide con contenuti teorici e momenti di condivisione, potrai imparare a prenderti i tuoi spazi e a fare le scelte buone per te.

 

DOVE: ArKa, Via Dugnani 1 Milano (MM Sant'Agostino)

QUANDO: sabato 8 Giugno, h 10:00-18:00

CON CHI: Francesca Polo, counselor trainer, Chiara Losio, counselor e parte dello staff didattico ArKa

COSTO: 60 euro (+ quota associativa)

PRENOTA IL TUO POSTO (8/6/2024)

Giornata formativa nell’ambito del ciclo PASSAGGI: gli incontri sono aperti a tutti, perché sono un'occasione per fare dei passaggi di crescita personale attraverso il counseling.

Possono essere anche intese come giornate introduttive per chi è interessata/o al percorso triennale per ottenere il diploma di Counselor: infatti sono un "assaggio" di come lavoreremo nel master.

 

Il costo è di 60 euro a giornata + quota associativa ArKa

 

per maggiori info

 
Facebook icon Twitter icon Email icon Website icon LinkedIn icon

Copyright (C) *|CURRENT_YEAR|* *|LIST:COMPANY|*. All rights reserved.
*|IFNOT:ARCHIVE_PAGE|**|LIST:DESCRIPTION|**|END:IF|*

Our mailing address is:
*|IFNOT:ARCHIVE_PAGE|**|HTML:LIST_ADDRESS|**|END:IF|*

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe

Email Marketing Powered by Mailchimp

Stampa Email

 

Con l'intento di agevolare persone altamente motivate alla formazione in counseling e che si trovano temporaneamente in una condizione di difficoltà economica, ArKa Associazione ha istituito 3 Borse di Studio che consentiranno l'iscrizione al Master in Counseling a una tariffa agevolata.

Leggi tutto

Stampa Email

 

 

ArKa è un'associazione e questo richiede che le persone che vogliono far parte della vita associativa versino la quota associativa annuale.

Essere socia e socio ArKa significa:

  • poter accedere alle attività proposte da ArKa
  • fruire delle offerte riservate ad ArKommunity - La comunità di ArKa
  • contribuire in maniera concreta alla diffusione del counseling

La quota associativa annuale costa 40 euro, che possono essere versati tramite bonifico a questo IBAN IT94 L030 6909 6061 0000 0076 556 (c/o Intesa Sanpaolo);
se si tratta della prima volta che ti associ ad ArKa occorre anche compilare questo modulo / modulo in pdf almeno 24 ore prima dell'iniziativa a cui vuoi partecipare e attendere l'approvazione del consiglio direttivo di ArKa

Per iscriverti alla NewsLetter ArKa
Per ricevere aggiornamenti mensili delle attività ArKa, compila il form a questo link Iscriviti alla NewsLetter
Potrai cancellarti in qualsiasi momento

Stampa Email

MASTER TRIENNALE IN COUNSELING PLURALISTICO INTEGRATO

Presentiamo qui, in maniera più esaustiva, il nostro percorso triennale di formazione al counseling

LE ORIGINI
Approccio pluralistico integrato nel modello ArKa

L’associazione ArKa ha elaborato un modello formativo originale, frutto della decennale esperienza nella formazione in counseling e della riflessione esperta, competente e permanentemente aggiornata in merito ai processi coinvolti nella relazione d’aiuto. Leggi tutto

ORIGINALITÀ DEL MODELLO ARKA
Pluralismo teorico e sintesi metodologica

Il modello proposto in ArKa concepisce il percorso di counseling come un intervento professionale mirato a sostenere un percorso di cambiamento, inteso semplicemente come “passaggio di stato”. L’orizzonte epistemologico di riferimento abbraccia quindi i modelli di lettura del cambiamento nei diversi approcci e ricolloca il counseling come ponte tra le scienze umane, sociali, pedagogiche, antropologiche, filosofiche (…) cercando nella ridefinizione metodologica una prima rideterminazione identitaria del counseling come disciplina autonoma. Leggi tutto

DIAGRAMMA DEI TRE ASSI
Presenza, Conoscenza, Esperienza

Il presupposto di base del modello ArKa indica infatti tre dimensioni strutturali di un percorso di counseling: PRESENZA, CONOSCENZA, ESPERIENZA. Leggi tutto

PRINCIPIO ETICO E METODOLOGICO
La selezione dei saperi al servizio del processo di cambiamento

I moduli formativi si susseguono offrendo contenuti derivanti dal modello umanistico-esistenziale, declinati in modo efficace ed efficiente in relazione alle fasi del counseling (Littrell) ed ai principali modelli dei processi di cambiamento (Norcorss, Prochaska). Leggi tutto

IL MASTER IN COUNSELING ARKA - Primo anno

Alla luce del criterio operativo/metodologico sono stati selezionati, nell’ambito di diverse teorie di derivazione psicologica, filosofica, sociale, alcune “classi” di contenuto. 
Distinguiamo quindi diverse tipologie d’insegnamento, diffuse sulle tre annualità in maniera coerente e congruente all’assimilazione del percorso formativo come processo di trasformazione. 
Leggi tutto

IL MASTER IN COUNSELING ARKA - Secondo anno

Ulteriore sforzo di integrazione transteorica del modello ArKa, si ritrova nella parte formativa relativa alle tecniche specifiche di intervento. 
Nell’arco del secondo anno vengono proposti diversi moduli che hanno lo scopo di presentare un ventaglio il più esaustivo possibile delle tecniche di intervento. Leggi tutto

IL MASTER IN COUNSELING ARKA - Terzo anno

Culmine dell’esperienza formativa è nel terzo anno la presentazione di esperienze reali e di successo in ambiti applicativi del counseling. 
L’attenzione nella selezione delle proposte è quella di garantire agli allievi una stimolazione relativa ai diversi ambiti applicativi, offrendo una panoramica il più possibile eterogenea. 
Leggi tutto
 

 

Stampa Email

Materiali Collaboratori

Ciao :-)
Questa è una pagina NON INDICIZZATA, cioè "non pubblica" e accessibile solo da chi conosce l'indirizzo "www.arkaassociazione.it/248.it" e quindi solo a tutti noi che collaboriamo in ArKa.

In questa pagina saranno man mano disponibili tutti i materiali utili per la condivisione e la promozione dei progetti ArKa, che potranno quindi essere scaricati da chiunque di noi ne abbia bisogno per farli girare e attivare risorse sui progetti stessi.

FARE RETE ARKA
Qui sotto potete trovare:
- il "Template base di presentazione dei progetti": potete scaricarlo e compilarlo ogni volta che avete un progetto (workshop, seminario, apericounseling, formazione, ecc.) da realizzare in ArKa; una volta compilato, potete inviarlo via mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. con la richiesta di caricarlo (upload) su questa pagina;

- tutte le presentazioni dei progetti in cantiere: potrete leggerle online o scaricarle (download) in modo da poterle condividere e, a seconda delle fasi dei singoli progetti, offrire suggerimenti, collaborazioni, idee, sinergie sia per la loro realizzazione che per la loro promozione.

Scarica Template Base
Belotti-Coloru: Sopravvivenza insegnanti
Coloru: ArchiCounseling
Fabbiani: Comunico bene
Remonti: Floriterapia

Remonti-Todaro: Libera la danza! 
Remonti: Il potere del rilassamento
Remonti: Sediamoci consapevolmente
Polo-Togni: Orgogliosamente. Un percorso tutto per noi

PROMUOVERE PROGETTI ARKA
Qui sotto potete scaricare le locandine e i materiali informativi per poter promuovere i progetti e le attività già calendarizzate.

Corso annuale L'EROE SIAMO NOI
SuperVisione di Gruppo
Counseling e Costellazioni
INSIGHTS: Lavorare insieme valorizzando le diversità
Il Counseling semi-direttivo
Gestalt Counseling
Il Trauma
Oltre il Pregiudizio
Il Counseling nella conduzione dei gruppi

 

 

 

 

 

 

Stampa Email