Master Triennale in Counseling

Modalità di iscrizione

Per accedere al master è necessario essere in possesso di:

a) Aver compiuto i 23 anni di età
b) Laurea triennale in qualsiasi indirizzo o titolo equipollente (per equipollente si intende un titolo non uguale nella forma, ma nel valore intrinseco: è specifico di titoli di studio di Stati esteri) 

In deroga al possesso del diploma di laurea triennale (o titolo equivalente o titolo equipollente) è consentita l’iscrizione al master triennale in counseling a coloro che – fermo restando il possesso di un diploma di scuola media superiore quinquennale (o titolo equivalente o titolo equipollente) – possano dimostrare di avere svolto attività lavorativa per almeno 60 (sessanta) mesi effettivi, anche non continuativi, nei seguenti ambiti: educativo, giuridico, organizzativo, sanitario, scolastico, sociale.

La verifica di detti requisiti deve avvenire grazie a un processo di convalida da parte della Commissione didattica ArKa, che procederà:
a) all’identificazione dei requisiti mediante uno o più colloqui;
b) all’acquisizione della relativa documentazione che non può essere resa in regime di autocertificazione;
c) alla valutazione formale di tali esperienze;
d) alla redazione di una relazione che dovrà accompagnare in maniera inscindibile il diploma triennale in counseling

Al master possono partecipare al massimo 30 allievi per ciascuna annualità; per essere ammessi al corso è necessario un colloquio individuale motivazionale, da fissare presso la Segreteria (This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.).

Il costo ammonta a 2.250,00 euro per ciascuna annualità e quota associativa annuale (40 euro).

L’iscrizione si perfeziona, dopo aver effettuato il colloquio motivazionale, inviando all'Associazione ArKa via mail o via fax:

  • la domanda di iscrizione (Domanda di iscrizione Master)
  • il proprio curriculum vitae
  • copia in carta semplice o fotocopia del titolo di studio conseguito (o dichiarazione sostitutiva di certificazione in merito al titolo di studio conseguito).

Dovranno inoltre essere consegnati o inviati via mail o fax alla segreteria ArKa:

  • il contratto firmato
  • la fotocopia di un documento di riconoscimento valido
  • la copia del bonifico relativo al pagamento della prima rata e della quota associativa (qualora non precedentemente versata).

 Nel primo week-end di corso dovranno essere consegnate ai tutor:

  • due fotografie in formato tessera
  • la liberatoria alle riprese fotografiche e video (effettuate al solo scopo didattico).

Tutte le info in breve

Il modello teorico ArKa

Struttura del triennio

Criteri di scelta - Tabella sinottica

Programma delle tre annualità