OLTRE IL PREGIUDIZIO                                                              
Ascoltarsi per ascoltare: omosessualità e relazione d'aiuto
                                

Lavorare in modo rispettoso ed efficace con lesbiche e gay presuppone una buona consapevolezza dei meccanismi del pregiudizio - sia interiorizzato sia sociale - che agiscono tanto nella persona omosessuale quanto nell'operatore.
Anche quando pensiamo di non avere preconcetti, infatti, spesso non ci accorgiamo che il pregiudizio sa prendere invece forme sottili delle quali non siamo consapevoli. Di fronte all'omosessualità, come succede nei confronti di tutte le minoranze, è facile infatti scivolare in presupposti, schemi e stereotipi che rischiano di rafforzare il nascondimento delle persone omosessuali, provocando in loro ulteriore sofferenza.

Il corso, che si terrà nel weekend 11 e 12 ottobre 2014, è rivolto a psicologi, psicoterapeuti, counselor, mediatori, educatori, in generale agli operatori della relazione d'aiuto.

Sede del corso: presso "Consapevolmente", Via Mauro Macchi 44, Milano (zona Stazione Centrale).

Costo: 150,00 euro + 40 euro di tessera associativa 

Il percorso di 16 ore è riconosciuto da AssoCounseling con 16 crediti e quindi può entrare a far parte del monte ore richiesto per l'aggiornamento professionale dei counselor.

Per info e iscrizioni:
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.    tel. 02.87.12.97.55

scarica volantino

Conduce il percorso la Dr.ssa Daniela Ciriello
Psicologa, psicoterapeuta, arteterapeuta e counselor, lavora da 20 anni sui temi dell'omosessualità, dell'omogenitorialità e dell'omofobia. Questo seminario è nato dal suo libro “Oltre il Pregiudizio” (Il Dito e La Luna, 2000), primo libro di approccio psicologico in Italia sull'omogenitorialità.