Self Leadership e Gestione della Complessità ![]()
L'obiettivo del corso è sviluppare le competenze che vengono prima di ogni fare, prima di ogni conoscenza tecnica e culturale, le competenze che riguardano la persona nel ruolo e il suo saper essere.
Con attività individuali e relazionali sosteniamo uno sviluppo armonico del ruolo, delle capacità relazionali e della corretta gestione del proprio mondo emotivo. La metodologia utilizzata è di tipo teorico-pratico-esperienziale.
Il corso è rivolto sia a counselor, sia ad altri professionisti e manager sensibili agli aspetti relazionali e di processo. Il percorso è accreditato presso AssoCounseling.
Il corso prevede due moduli di 6 giornate ciascuno.
Primo modulo – Base (6 giornate) : 30/1 – 28/2 – 13/3 – 3/ 4 – 6/5 – 12/6 2014
1° e 2° incontro: collocarsi in forma stabile – quando si dice ascolto…. – capacità percettive e solidità di presenza
3° e 4° incontro: sviluppare, dirigere e stabilizzare la propria attenzione e le proprie energie
5° e 6° incontro: pratica di consapevolezza individuale ed elaborativa
Secondo modulo - Avanzato (6 giornate) : date ancora da definirsi
7° e 8° incontro: gestione della dimensione emotiva e gestione armonica del conflitto
9° e 10° incontro: il processo decisionale – la dimensione del rischio
11° e 12° incontro: il confini di ruolo: comprenderli e assicurarli – gestire la complessità.
Orari del corso: un giorno al mese dalle 9.00 – 17.00 per 12 mesi per un totale di 96 ore.
Il costo di ciascun modulo è di 1.000 euro + IVA e tessera associativa.
Per informazioni sul corso: Fabiana D'Onofrio, This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. - 335.8487597
Per iscrizioni:
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. tel. 02.87.12.97.55 scarica volantino
Conducono il percorso Fabiana D'Onofrio e Antonio Ricci
Fabiana D’Onofrio: Counselor professionale, opera dal 1991 nello sviluppo delle risorse umane con particolare riferimento ad attività di counseling organizzativo sia individuale che di gruppo. Laureata in sociologia, specializzata in comunicazione di impresa, ha conseguito il master europeo in counseling e agevolazione di aiuto presso Aspic di Roma nel 1999. È stata socia fondatrice di una società di outplacement del gruppo AISO, all’interno della quale ha operato per oltre un decennio come responsabile dell’area Counseling, occupandosi della fase di rimotivazione e agevolando manager di primo livello nell’analisi delle competenze e nella gestione del cambiamento.
Antonio Ricci: Psicopedagogista, Insegnante e formatore di Normodinamica. Consulente psicopedagogico dei processi evolutivi e d'apprendimento, Consulente e Mediatore Familiare con approccio sistemico-relazionale.
Membro del comitato accademico della Little Genius International nursery and primary school. Formatore aziendale competenze comunicative, relazionali e gestione armonica del conflitto. Iscritto all'albo Formatori della Società Italiana di Normodinamica. Iscritto all’Albo Docenti esterni del Comune di Roma, al 1° livello per le discipline “scolastico educativa” e “sociale”.