Archivio Attività

Sabato 18 e domenica 19 Febbraio 2023, dalle 9:30 alle 18:00, si terrà il secondo modulo del primo anno della formazione triennale in counseling,  dedicato alle attitudini e abilità nel counseling, qualità che sono necessarie per essere counselor e, allo stesso tempo, che possono essere coltivate e sviluppate attraverso il counseling.
Il weekend è aperto a tutti ed è un'occasione per sperimentare il metodo formativo ArKa. Le iscrizioni al primo anno del Master triennale restano aperte sino all'11 marzo 2023.

Il seminario di sabato, condotto dalla counselor Fabiana Pozzi, è intitolato Le attitudini del counselor secondo il modello pluralistico integrato ad indirizzo umanistico-esistenziale - Le abilità del Counselor: prepararsi all'attenzione e prestare attenzione, e presenta quelle qualità innate e allo stesso tempo coltivabili e ampliabili che secondo Carl Rogers sono indispensabili nelle relazioni di aiuto, oltre a esplorare gli aspetti della comunicazione verbale e non verbale che agevolano l'ascolto autentico di sé e dell'Altro. 

La giornata di domenica sarà dedicata a sperimentare i contenuti del sabato su di sé (asse Presenza) e in esercitazioni con l'Altro (asse Esperienza)

È possibile partecipare sia solo alla giornata di Sabato 18 Febbraio e sia all'intero weekend.
È inoltre ancora possibile iscriversi al primo anno di Master in Counseling Pluralistico Integrato, di cui questo weekend rappresenta il secondo modulo formativo.

 

Sabato 18 e Domenica 19 Febbraio 2023
dalle 9:30 alle 18:00

Costi
Intero weekend: il costo è di 70,00 euro (iva esente) e tessera associativa annuale ArKa di 40,00 euro.
Solo giornata di Sabato: il costo è di 50,00 euro (iva esente) e tessera associativa annuale ArKa di 40,00 euro.

Sede Via Dugnani 1 a Milano

Per info e iscrizioni: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. -  tel. 327.324.31.00

Stampa Email