Archivio Attività

Accogliere

Martedì 19 ottobre, dalle 20:30 alle 22:00, si svolgerà il secondo appuntamento delle "Parole del Counseling" dedicato alla parola ACCOGLIERE.
L'incontro si svolgerà in modalità online. È richiesta la prenotazione all'indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Martedì 19 ottobre si svolgerà il secondo appuntamento delle "Parole del Counseling" dedicato alla parola ACCOGLIERE.

Termine il cui significato vuol dire ‘ricevere qualcuno o qualcosa, accettare’. Nell’uso comune è a stretto legame con la parola accoglienza e ospitalità, nel senso di ‘apertura, di tutto ciò che viene raccolto, ricevuto e fatto entrare’.
Come possiamo collegare il significato di questa parola all’attitudine di accogliere se stessi?
Attraverso la consapevolezza, intesa come l’essere presenti a noi, il viaggio prosegue verso l’accogliere il nostro essere in ogni aspetto. Anche quando ciò che emerge non ci piace affatto.

Venite a parlarne con Antonella Fiacchi, counselor e formatrice ArKa,

Martedì 19 ottobre,
dalle 20:30 alle 22:00
sulla piattaforma Zoom;

l’incontro è gratuito e per partecipare occorre segnalare la propria presenza scrivendo a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.;
vi verranno indicate le modalità e le credenziali per accedere alla piattaforma Zoom.

"Le parole del Counseling": Un ciclo di 5 incontri condotti da una docente del Master in Counseling di ArKa.
Ogni incontro durerà 1 ora e 30 minuti - dalle 20.30 alle 22.00 - e si focalizzerà su un tema portante, con spunti di riflessione, una breve attività esperienziale e momenti di condivisione.

La partecipazione agli incontri è gratuita.
Per iscriversi e prenotarsi ad ogni incontro è necessario inviare una mail alla segreteria (This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.) per ricevere la conferma e le coordinate di accesso alla piattaforma online.

Il primo incontro del 5 ottobre è stato dedicato al tema della CONSAPEVOLEZZA.
I successivi incontri saranno:
martedì 2 novembre ASCOLTO
martedì 16 novembre RESPONSABILITÀ
martedì 30 novembre CAMBIAMENTO
martedì 14 dicembre (parola a sopresa)

Stampa Email