Responsabilità

Proseguono gli incontri LE PAROLE DEL COUNSELING attraverso l'esplorazione di un nuovo tema: la RESPONSABILITÀ.

Spesso è una parola a cui si attribuisce un carico impegnativo e pesante, forse perché vissuta in un'accezione di 'obbligo' giuridico e morale. Andando alla radice del termine scopriamo che deriva dal latino "respondere" e che si compone di due parti: Abilità a Rispondere.

Cosa significa quindi essere responsabili? In che modo essere consapevoli di noi stessi ci aiuta ad essere responsabili? E che impatto ha tutto questo nella relazione con l'altro?

Partendo dalla Consapevolezza, abbiamo imparato ad Accogliere noi stessi, a dare valore all'Ascolto, orientandoci ora verso la nostra Responsabilità.

Parliamone insieme a Licia Togni, counselor e formatrice Arka, e a Angela Luciano, allieva tirocinante del master in counseling

martedì 16 novembre,
dalle 20:30 alle 22:00
sulla piattaforma Zoom;

l’incontro è gratuito e per partecipare occorre segnalare la propria presenza scrivendo a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.;
vi verranno indicate le modalità e le credenziali per accedere alla piattaforma Zoom.

"Le parole del Counseling": Un ciclo di 6 incontri condotti da una docente del Master in Counseling di ArKa, accompagnata da un'allieva tirocinante del terzo anno.
Ogni incontro durerà 1 ora e 30 minuti - dalle 20:30 alle 22:00 - e si focalizzerà su un tema portante, con spunti di riflessione, una breve attività esperienziale e momenti di condivisione.

La partecipazione agli incontri è gratuita.
Per iscriversi e prenotarsi ad ogni incontro è necessario inviare una mail alla segreteria (This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.) per ricevere la conferma e le coordinate di accesso alla piattaforma online.

Il prossimo incontro sarà:
30 novembre con la parola CAMBIAMENTO