Ascolto

Continua il ciclo LE PAROLE DEL COUNSELING; il prossimo incontro online è dedicato alla parola ASCOLTO 
Termine che nasce dal verbo ascoltare e che proviene dal latino “auscultare”, cioè, sentire con l’orecchio. Esso indica inoltre  l’azione e il risultato dell’ascoltare ed è fortemente legato al concetto di attenzione.

Ma cosa significa davvero ascoltare e sentirsi ascoltati? Cosa rende l’ascolto strumento di comunicazione e connessione autentica con gli altri? E come può l'ascolto di se stessi migliorare l’ascolto degli altri? 

Dopo la consapevolezza e l’accoglienza verso se stessi e verso gli altri, affrontiamo il tema dell’ascolto e del suo ruolo nella creazione e nel consolidamento di relazioni stabili e nutrienti.

Venite a parlarne con Silvia Carbogno, counselor e formatrice ArKa, e Cristiana Attolini, allieva tirocinante del 3° anno del Master in counseling

martedì 2 novembre,
dalle 20:30 alle 22:00
sulla piattaforma Zoom;

l’incontro è gratuito e per partecipare occorre segnalare la propria presenza scrivendo a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.;
vi verranno indicate le modalità e le credenziali per accedere alla piattaforma Zoom.

"Le parole del Counseling": Un ciclo di 6 incontri condotti da una docente del Master in Counseling di ArKa in co-conduzione con allieve tirocinanti del Master in Counseling.
Ogni incontro durerà 1 ora e 30 minuti - dalle 20.30 alle 22.00 - e si focalizzerà su un tema portante, con spunti di riflessione, una breve attività esperienziale e momenti di condivisione.

La partecipazione agli incontri è gratuita.
Per iscriversi e prenotarsi ad ogni incontro è necessario inviare una mail alla segreteria (This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.) per ricevere la conferma e le coordinate di accesso alla piattaforma online.


I successivi incontri saranno:
16 novembre RESPONSABILITÀ
30 novembre CAMBIAMENTO
14 dicembre parola a sorpresa