Articoli

Area Formazione ArKa

Oltre il pregiudizio

OLTRE IL PREGIUDIZIO Ascoltarsi per ascoltare: Omosessualità e relazioni d'aiuto, seminario riconosciuto da AssoCounseling con 16 crediti formativi, a Milano il 19 e 20 Novembre.

Ascoltarsi per ascoltare:  omosessualità e relazione d'aiuto

Seminario condotto dalla dr.ssa Daniela Ciriello e riconosciuto da AssoCounseling con 16 crediti formativi.

Lavorare in modo rispettoso ed efficace con lesbiche e gay presuppone una buona consapevolezza dei meccanismi del pregiudizio - sia interiorizzato sia sociale - che agiscono tanto nella persona omosessuale quanto nell'operatore.

Anche quando pensiamo di non avere preconcetti, infatti, spesso non ci accorgiamo che il pregiudizio sa prendere invece forme sottili delle quali non siamo consapevoli.
Di fronte all'omosessualità, come succede nei confronti di tutte le minoranze, è facile infatti scivolare in presupposti, schemi e stereotipi che rischiano di rafforzare il nascondimento delle persone omosessuali, provocando in loro ulteriore sofferenza.

Il corso, che si terrà nel weekend 19 e 20 Novembre 2016, è rivolto a psicologi, psicoterapeuti, counselor, mediatori, educatori, in generale agli operatori della relazione d'aiuto.

Sede del corso: presso Dr.ssa Ciriello, Via Romolo Gessi 70, Milano.   

Costo: 180 euro + tessera associativa ArKa con validità fino al 31-12-2017 (40 euro)

Per info e iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel. 02.87.12.97.55 (la Segreteria risponde dal Lunedì al Venerdì, dalle 16 alle 19).

 

 

Stampa Email