Archivio Attività

Responsabilità

Giovedì 19 novembre, dalle 19 alle 20:30, secondo appuntamento delle "Parole del Counseling" dedicato alla parola RESPONSABIITÀ.
L'incontro si svolgerà in modalità online. È richiesta la prenotazione all'indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Proseguono gli incontri LE PAROLE DEL COUNSELING attraverso l'esplorazione di un nuovo tema: la RESPONSABILITÀ.

Spesso è una parola a cui si attribuisce un carico impegnativo e pesante, forse perché vissuta in un'accezione di 'obbligo' giuridico e morale. Andando alla radice del termine scopriamo che deriva dal latino "respondere" e che si compone di due parti: Abilità a Rispondere.

Cosa significa quindi essere responsabili? In che modo essere consapevoli di noi stessi ci aiuta ad essere responsabili? E che impatto ha tutto questo nella relazione con l'altro?

Partendo dalla Consapevolezza, abbiamo imparato ad Accogliere noi stessi, a dare valore all'Ascolto, orientandoci ora verso la nostra Responsabilità.

Parliamone insieme a Fabiana Pozzi, counselor e formatrice Arka,

giovedì 19 novembre,
dalle 19:00 alle 20:30
sulla piattaforma Zoom;

l’incontro è gratuito e per partecipare occorre segnalare la propria presenza scrivendo a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.;
vi verranno indicate le modalità e le credenziali per accedere alla piattaforma Zoom.

"Le parole del Counseling": Un ciclo di 5 incontri condotti da una docente del Master in Counseling di ArKa.
Ogni incontro durerà 1 ora e 30 minuti - dalle 19.00 alle 20.30 - e si focalizzerà su un tema portante, con spunti di riflessione, una breve attività esperienziale e momenti di condivisione.

La partecipazione agli incontri è gratuita.
Per iscriversi e prenotarsi ad ogni incontro è necessario inviare una mail alla segreteria (This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.) per ricevere la conferma e le coordinate di accesso alla piattaforma online.

L'ultimo incontro sarà:
3 dicembre CAMBIAMENTO

Stampa Email