Consapevolezza

Giovedì 22 Ottobre partirà il ciclo LE PAROLE DEL COUNSELING con il primo incontro online dedicato alla parola CONSAPEVOLEZZA.

Termine conosciuto, molto diffuso nell’uso comune, il dizionario definisce la consapevolezza come ‘cognizione’, ‘coscienza’, e ne segnala la derivazione da ‘consapevole’, inteso come essere a conoscenza di qualcosa.

È davvero questo? O è anche qualcos’altro?

Noi pensiamo che ci sia qualche sfumatura in più, qualche altro elemento che rende la consapevolezza qualcosa di diverso dal semplice essere informati, tanto da spingere le persone, a volte, a fare lunghi viaggi, dentro e fuori sé.

Venite a parlarne con Francesca Polo, counselor e formatrice ArKa,

giovedì 22 ottobre,
dalle 19:00 alle 20:30
sulla piattaforma Zoom;

l’incontro è gratuito e per partecipare occorre segnalare la propria presenza scrivendo a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.;
vi verranno indicate le modalità e le credenziali per accedere alla piattaforma Zoom.

"Le parole del Counseling": Un ciclo di 5 incontri condotti da una docente del Master in Counseling di ArKa.
Ogni incontro durerà 1 ora e 30 minuti - dalle 19.00 alle 20.30 - e si focalizzerà su un tema portante, con spunti di riflessione, una breve attività esperienziale e momenti di condivisione.

La partecipazione agli incontri è gratuita.
Per iscriversi e prenotarsi ad ogni incontro è necessario inviare una mail alla segreteria (This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.) per ricevere la conferma e le coordinate di accesso alla piattaforma online.

Il primo incontro del 22 ottobre sarà dedicato al tema della CONSAPEVOLEZZA.
I successivi incontri saranno:
5 novembre ACCOGLIERE
12 novembre ASCOLTO
19 novembre RESPONSABILITÀ
3 dicembre CAMBIAMENTO