Gabriella Crisci.

Ha studiato Lingue e Letteratura, specializzandosi successivamente in Psicologia dei Consumi ed Analisi Transazionale applicata al Management delle persone, presso il Centro Eric Berne di Milano. Ha lavorato per 20 anni come Ricercatrice sociale e di Mercato, fondando un Istituto di Ricerca, nel ’96, che ha diretto per una dozzina d’anni. È Counselor ad indirizzo Integrato ‘Corpo-Mente-Spirito’  (Percorso triennale presso la Scuola REF di Milano)  e svolge sessioni individuali e di coppia. Ha svolto una Formazione biennale in COSTELLAZIONI FAMILIARI presso il Centro Studi Piazza. È Insegnante e Consulente Registrata Aura Soma presso l’A.S.I.A.C.T. (UK). È Master REIKI, metodo Usui. Ha partecipato ai Seminari di I, II e III Livello di THE RECONNECTION condotti dal Dr Eric Pearl e ricevuto da lui l’attivazione. Svolge regolarmente Serate di gruppo di AURA-SOMA  e Consultazioni individuali. Insieme al marito Giovanni Limonta conduce regolarmente Seminari di Costellazioni Familiari e Incontri di Meditazione.

Giovanni Ugo Limonta

Ha studiato Matematica presso l’Università Statale di Milano e si è specializzato in Informatica, attraverso numerosi Corsi Specialistici. Ha lavorato 20 anni in Banca, in qualità di Analista-Programmatore. Ha fondato una Società di Informatica @RES Information Technology che ha gestito per una decina d’anni. Attualmente svolge la professione di Consulente Analista, concedendosi tutti gli spazi necessari all’attività preferita:  essere al Servizio delle persone. Ha conseguito il Master in REIKI – metodo Usui - e il diploma in RE-BIRTHING, dopo una Formazione Biennale presso il Centro ONYAMA. Ha completato un Corso di formazione Biennale presso il Centro Studi Piazza in Costellazioni Familiari ed un successivo aggiornamento annuale condotto da Siddho Marchesi  e Anurag Rasila. Si è specializzato in ‘Costellazioni e trauma’ con il Corso biennale condotto da Bertold Ulsamer. È Counselor ad indirizzo Integrato ‘Corpo-Mente-Spirito’ (Percorso triennale presso la Scuola REF di Milano). Svolge serate di gruppo e sessioni individuali di Re-birthing. Insieme alla moglie Gabriella Crisci conduce regolarmente Seminari di Costellazioni Familiari e Incontri di Meditazione. Hanno fondato un’Associazione A.P.S. ‘AL CENTRO’, che ha anche generato un meraviglioso Luogo di incontro sulle Alpi Biellesi.

Gilda Maria Greco

Psicologa, Psicoterapeuta individuale e di gruppo ad indirizzo fenomenologico esistenziale della psicologia umanistica, Counselor Supervisor presso AssoCounseling. Membro del Direttivo dell’Associazione ArKa di Milano. Svolge attività come libera professionista individuale e di gruppo e collabora con società nell’ambito della formazione e del counseling aziendale. Coopera, in qualità di formatrice-didatta, presso alcune scuole di Psicoterapia e Counseling in Italia e in Svizzera. Dal 1997 al 2012 membro del Direttivo dell’Associazione ASPIC Counseling e Cultura di Milano presso la quale, oltre ad assolvere un ruolo organizzativo e gestionale, ha svolto attività di docenza, formazione e supervisione nell’ambito del Master in Counseling Integrato. Dal febbraio 2008 al settembre 2012 ha ricoperto il ruolo di Presidentedella suddetta Associazione. Ha completato la formazione biennale in Costellazioni Familiari e Sistemiche presso il Centro Studi Piazza. Ha in seguito approfondito la formazione in Costellazioni completando il Corso biennale in ‘Costellazioni e trauma’ condotto da Bertold Ulsamer e partecipando a diversi seminari di Costellazioni “Costellazioni del caos” condotto da Victoria Sneh, “Costellazioni e Abbraccio. La terapia della riconciliazione”, tenuto da Irina Prekop. Nel suo iter formativo ha integrato vari percorsi tra cui: formazione in EMDR I° e II° Livello; 4 livelli di formazione sulla Psicologia degli Enneatipi (corso coordinato e diretto dal Dott. Claudio Naranjo); titolo di Rebirther Professionale (conseguito presso l’Istituto Internazionale di Rebirthing Integrativo di Milano).

Mary Rose Adams

Nata a Los Angeles, dopo il diploma in lingue segue un percorso formativo esperienziale che la rende esperta di nutrizione, PNL, massaggio (psichico, bioenergetico, gestaltico e neuromuscolare), tecniche di respiro consapevole, movimento corporeo, meditazione, arti marziali, comunicazione, coaching. Consegue il dottorato quadriennale in “Costellazioni Familari e Sistemiche metodo Bert Hellinger” presso l’Universitè Europèenne Jean Monnet di Bruxelles. È Counselor iscritta al registro FAIP n°799 (Federazione delle Associazioni Italiane di Psicoterapia) membro EAP (European Association Psychotherapy). Conduce incontri individuali o di Coppia, si occupa di Formazione e svolge Seminari esperienziali di Costellazioni Familiari e Sistemiche. Ha ideato la tecnica di aiuto “Thaw-Therapy”: terapia del disgelo e risveglio.

Jakob Schneider 

Jakob  Schneider ha studiato Teologia e Didattica dello Sport. È insegnante e terapeuta della coppia e della famiglia. Si è quindi specializzato in PNL e in Psicoterapia Sistemica. Si è formato nelle Costellazioni Familiari direttamente con Bert Hellinger. Dal 1982 conduce  gruppi di Costellazioni Familiari sia in Germania che all'estero. È supervisore in diverse  cliniche ed istituzioni sociali. È anche scrittore e si dedica in particolare agli effetti degli "ordini dell'amore" nelle relazioni ed al significato delle storie letterarie e delle fiabe.

Sieglinde Schneider

Insegnante d’arte, è stata per molti anni anche insegnante di sostegno in diverse scuole.
Si è formata nelle Costellazioni Familiari direttamente con Bert Hellinger. Attualmente lavora come Terapeuta con giovani, coppie e famiglie. Dispone di una ricca esperienza nella consulenza di bambini con disturbi comportamentali e problemi di apprendimento. Conduce seminari di Costellazioni  familiari e docenze sia in Germania che all’Estero. La sua specialità è la conduzione di sessioni individuali con le figure di Play-mobil; lavora in modo specifico su antichi traumi familiari.

Indietro         Home